Grace Land Natural Farm & Life
LE POLVERI 100% WOW!

LE POLVERI 100% WOW!

Cosa sono? Come si usano? Perché provarle? Come si conservano? Quanto durano? Andiamo per ordine.


Sono appunto POLVERI! Di cosa? Di ortaggi freschi 100%, di frutta fresca 100% oppure, con un po’ di fantasia, di entrambe le cose.

Le polveri alimentari si ottengono in diversi modi, non tutti professionalmente adatti alla vendita e, soprattutto, alla conservazione di lungo periodo. Noi ci siamo specializzati (e continuiamo a farlo ogni giorno in modo sempre più attento, perfezionato e raffinato) nella produzione di polveri alimentari ad alto contenuto di nutrienti 100% ALIMENTO PURO.

Tutte le materie prime utilizzate (ortaggi e frutta) provengono esclusivamente dal nostro campo, coltivato in agricoltura naturale e rigenerativa. Ogni nostro alimento, seminato, trapiantato, custodito, nutrito, cresciuto, raccolto, pulito, lavato, preparato, sminuzzato e infine polverizzato, viene gestito sotto uno stretto controllo igienico sanitario, ma soprattutto con amorevole cura, attenzione e dedizione, senza coloranti né conservanti.


In tantissimi modi già noti (che per quanto ci riguarda vi proponiamo su questo sito per ogni singola polvere, più o meno fine) e in molti altri da scoprire, secondo la propria fantasia e creatività.

Seguite le nostre pagine social e questo sito per tenervi aggiornati sui nuovi gusti e prodotti o per prendere spunti, consigli e ricette SpeedFood da preparare in 5 minuti, senza rinunciare a sapori, profumi e genuinità!


…Perché si tratta di ortaggi freschi 100% e di frutta fresca 100%.

Le nostre polveri non sono soltanto un concentrato di sapori, profumi e genuinità, di provenienza certa e di primissima qualità, ma vi consentiranno anche di risparmiare:

  • tantissimo SPAZIO tra frigoriferi e dispense (in un rapporto di volume 1 a 10);
  • tantissimo TEMPO tra acquisto, fila alle casse o al mercato, pulitura, preparazione, tempi di lavorazione e cottura;
  • tanta ENERGIA, in quanto NON necessitano di essere conservate in frigorifero o sotto vuoto, né di essere ulteriormente “processate” in chissà quali modi. Sono tutte pressoché pronte all’uso!

Semplicemente chiuse nel loro imballaggio originale o in un barattolo ermetico di plastica spessa, latta o vetro. Niente frigoriferi, congelatori, sottovuoti o altre attenzioni particolari, eccetto tre:

  • Richiudere velocemente dopo ogni uso per preservare al meglio durata, aromi, profumi e sapore;
  • Tenere al buio per preservarne texture e colori
  • Tenere lontano da fonti di calore e di umidità per preservarne salubrità e consistenza.

L’essiccazione è un antichissimo metodo di conservazione degli alimenti che sta tornando in auge per tutte le ragioni che avete letto in questa introduzione e non solo. I nostri avi la utilizzavano per conservare a lungo termine le loro scorte alimentari quando non esistevano ancora modi alternativi per farlo, come i moderni sistemi di sterilizzazione, congelamento, sottovuoto, atmosfera protettiva, in ogni caso, non privi di complessità, dispendio energetico, sistemi di processamento spesso discutibili e consumo di materiali e risorse ulteriori.

Reintrodurre l’essiccazione nelle nostre case e riportarla sulle nostre tavole è una scelta sostenibile e responsabile che riduce al minimo gli sprechi di cibo e la loro deperibilità, massimizzandone il valore nutritivo, l’integrità senza modificazioni di processo, la salubrità (preservandone le caratteristiche organolettiche molto vicino al 90%, se effettuata a regola d’arte) e, appunto, LA DURATA.

Essendo privati dell’acqua, l’elemento principale che incide sulla loro conservazione, la loro modificazione e la loro deperibilità, i cibi essiccati hanno una durata media compresa tra i 12 e i 24 mesi. Se conservati secondo queste poche e semplici indicazioni, rappresentano una scelta alimentare SICURA, COMPLETA e DURATURA che, qui a Grace Land, abbiamo sintetizzato con questa frase:

Dobbiamo aggiungere altro?