Grace Land Natural Farm & Life
Il campo di Grace Land

Il campo di Grace Land

Larga parte della pratica dell’agricoltura naturale (detta anche del non-fare) e rigenerativa si ispira e si fonda sulla custodia della fertilità del suolo (= rigenerazione), attraverso semplici e naturali tecniche di copertura della superficie, oltre che sul rispetto dei tempi della natura (=non-fare, non intervenire, non accelerare, ecc.).
Questo binomio fa sì che NON si adotti nessuna pratica interventista sulle piante e sugli alberi, per il trattamento di questo o quello, per la difesa da quelle che vengono normalmente considerate malattie, per la concimazione, per l’estirpazione o la disinfestazione, per l’aratura, ecc.

In sintesi, l’agricoltura naturale, naturalmente rigenerativa per il suolo, si basa su cinque princìpi fondamentali, noti a chiunque scelga di adottarla:

🚜 nessuna aratura
🧪 nessuna concimazione
❎ nessun diserbante
🔫 niente pesticidi, né altro tipo di trattamenti
✂️ nessuna potatura di alberi e arbusti

Si semina, si pianta, si osserva e si raccoglie. E’ la più sana, semplice e nutriente scelta che si possa portare sulla propria tavola.

Questo pensare e non-fare è la nostra filosofia e questo è il nostro campo: una Terra di Grazia.

Si può “assaggiare il campo di Grace Land” in qualunque momento e in base alle disponibilità, chiamando il 375.5288700 e passando in fattoria.



“L’obiettivo finale dell’agricoltura non è la coltivazione di raccolti, ma la coltivazione e il perfezionamento degli esseri umani.” Masanobu Fukuoka