Grace Land
Grace Land

Grace Land

Grace Land nasce da un sogno vagabondo, durato dieci anni e atterrato provvidenzialmente tra il cielo e il lago di Bracciano. A condurla oggi sono Marco, Giorgia e Samuele che hanno scelto di abbandonare la scarsità per l’abbondanza.

Nell’abbondanza vedono la vita, la comunità, la socialità, la capacità -tipicamente umana- di essere in relazione gli uni con gli altri in tanti modi e tutti insieme con la natura.

Grace Land è un luogo sorprendentemente creativo e sinergico nel quale l’agricoltura naturale e rigenerativa, il cibo (buono!) ad alta densità nutritiva, l’amore per l’ambiente e i percorsi sensoriali convivono con la musica, le arti, l’intelligenza emotiva, l’apprendimento libero, e …perché no, le galline!
Si gioca, si fanno incontri e si generano opportunità; si condivide, si fanno esperienze naturali, si cresce e si impara. Tutti da tutti; tra ognuno e con ognuno.

E’ una terra di quasi cinque ettari, vista lago, fatta di connessioni, incontri, abilità e bellezza. E’ un luogo che offre occasioni di crescita trasversali e multidisciplinari, in ogni circostanza e per ogni età, nella speranza di contribuire a rigenerare gli equilibri che governano le relazioni tra gli uomini e tra gli uomini e la nostra Terra.

La parola “letizia” viene da letame. Ecco perché a rappresentarci è un lombrico che viene dalla terra, dal compost, dal rifiuto, dall’invisibile… per trasformarsi in vita!

Grace Land è un Suolo su cui sperimentare le dinamiche armoniose della crescita umana e spirituale in un contesto condiviso, comunitario, accogliente e… soprattutto naturale.

Un luogo in cui si prova ad essere Umani e ad apprezzare i doni quotidiani dell’incontro, del posto, della terra, dell’amicizia, della semplicità.
Ecco perché è una Terra di Grazia.


SU RICHIESTA, DUE RIGHE IN PUNTI SULLA NOSTRA VITA PRECEDENTE…

GIORGIA PETRINI 1975. Moglie di Marco e mamma di Samuele. Imprenditrice seriale dal 1995, manager e CEO in diversi settori d’impresa per vent’anni. Blogger dal 1998 e scrittrice: “L’Italia che Innova” 2010, “Il Dio che non sono” 2014 e “La scuola non esiste”. Vincitrice di diversi premi al merito e alla carriera.

MARCO DI ANTONIO 1961. Marito di Giorgia e papà di Samuele. Laureato in Economia e Commercio con specializzazione in gestione strategica nelle aziende di servizi. Imprenditore seriale dal 1985 in diversi settori d’impresa e manager in diversi gruppi multinazionali, nel mondo.

SAMUELE DI ANTONIO 2015. Figlio di Giorgia e Marco. Unschooler da sempre. Membro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia nel laboratorio corale 2. Praticante nuoto e atletica leggera. Esperto di piante carnivore, Hot Wheels, play station e LEGO. Tutta la vita davanti.

Insieme, negli anni, oltre ad aver dato al mondo Samuele nel 2015, ci siamo occupati di studiare tante cose e specifici ambiti riguardanti le imprese sociali (comprendendo in questi termini anche quelle di carattere umanitario, educativo e provvidenziale), con particolare riferimento a contesti di crisi e povertà, tutela del bene comune, rilancio dell’occupazione giovanile, scuola ed educazione. L’essere approdati con tutti questi bagagli all’agricoltura naturale e alla scelta di una vita diversa, ci dona ogni giorno la chance di vivere quest’avventura con tanti occhi, tanti orecchi e tanti diversi cuori.